News

durc.jpg
Tuesday, 19 November 2013

DURC e Pubblica amministrazione

Sempre più spesso le piccole attività si trovano i pagamenti bloccati per servizi, come fare e come risolvere

Sempre più spesso per le vendite online o per micro attività per le Pubbliche Amministrazioni, al momento del pagamento con fattura emessa arriva la richiesta di DURC.

La richiesta non è, come spesso si pensa, una facoltà o una seccatura imposta ma un modo per rendere i mercato più trasparente.

Prima del DURC infatti molte società si trovavano ad avere una concorrenza sleale da altre società che non erano corrette nel pagamento dei tributi.

Per fare in modo però che questo strumento non diventi un ostacolo tecnico, tramite il sito www.durconline.it si potrà richiedere il DURC in pochi semplici passi.

Se acquistato con urgenza entro 24 ore arriverà la comunicazione del CAF che ha preso in carico la pratica dell’avvenuta richiesta. Gli enti previdenziali poi invieranno entro 30 giorni copia del DURC direttamente alla casella pec della società (se occorre  puoi acquistare la pec o comunincare la pec infocert legalmail alla camera di commercio tramite il sito www.pec4b.com ).

Si ricorda però che il DURC si può anche ottenere gratuitamente, direttamente dal sito dell’INPS, quello che offriamo è un servizio di semplificazione per quelle persone che hanno maggiori difficoltà con le piattaforme informatiche.

DURC e Pubblica amministrazione Luca Scuriatti

Torna alle news


Vuoi avere il DURC sempre aggiornato?
DURC ogni 4 mesi a soli 70,00€

Il sistema automatico che ti garantisce di avere il DURC sempre valido ed aggiornato per un intero anno.
Richiedi subito l'Abbonamento!

Richiedi Subito

Vuoi ricevere il DURC?

Richiedi Durc Singolo
Ufficio Camerale

Carbon free energy for Our Cloud Google gleafLow CO2

  • iso 25012
  • iso 9001
  • Banner contribuenti solidali

© 2024 Openapi SpA Unipersonale - Società sottoposta a direzione e controllo della Open Holding Srl
Viale Filippo Tommaso Marinetti 221 - 00143 Roma
REA 1378273 Cap. Soc. € 50.000,00 i.v. – P.I. IT12485671007 - CODICE DESTINATARIO 'USAL8PV'
Azienda con sistema qualità Accredia certificato da Istituto Giordano – UNI EN ISO 9001:2015
Openapi è certificata: Qualità dei Dati ISO 25012:2014 - Gestione della Sicurezza ISO/IEC 27001:2022
Tutti i prezzi sono da considerarsi al netto di eventuale IVA, eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate se dovute. Tutti i loghi elencati nel portale sono coperti da copyright e di proprietà dei rispettivi proprietari.